Form Contatti Freelance
Se sei qui in questa pagina, probabilmente è perché sei un freelance e stai vuoi collaborare in qualche nostro progetto di agenzia o di Marketing Espresso stessa 🫶🏻
Da quando siamo nati nel 2021 collaboriamo con liberi professionisti esterni al Team Interno di Marketing Espresso. Questo perché siamo convinti che sia molto difficile riuscire ad avere internamente tutte le qualità e le specializzazioni che in un contesto di Agenzia e di Media come il nostro servono.
🧠 Come ragioniamo con i freelance?
Non possiamo scegliere tutte le persone che si candidano per cui, in totale trasparenza, abbiamo un mini-elenco interno di contatti che hanno colpito particolarmente la nostra attenzione.
Le relazioni con i freelance si basano su talento, specializzazione, scambio di aspettative chiare a vicenda, trasparenza e, soprattutto, il rispetto dei confini di una collaborazione simili.
Rapporti di questo tipo si possono instaurare in presenza di progetti di agenzia particolari, produzioni video o shooting, produzioni di campagne di prodotto o di branding, gestione clienti e creazione contenuti, progetti specifici.
Grazie a questo form, quindi, analizzeremo le candidature, risponderemo e salveremo i profili in un mini elenco di qualche decina di contatti che secondo noi si possono sposare con progetti attuali o futuri.
Sarà un mini-elenco proprio perché, una volta che capiamo che ci sono i margini di coltivare delle relazioni conoscitive e/o di collaborare preferiamo portare avanti pochi rapporti ma buoni.
Ricerchiamo persone con talento e che conoscano Marketing Espresso.
Preferiamo che abbiamo skill verticali.
Ecco alcuni esempi di ruoli: motion designer, animatori 3D, sound designer, brand e social media strategist, graphic designer, social media manager e content creation, videomaker, fotografi/e, UX & UI, creazione siti web, media buyer, advertising specialist.
Se poi sei una persona orizzontale in alcuni di questi ambiti, ben venga ovviamente :)
🤌🏼 Come entrare nell'elenco?
Serve una bella candidatura. Mandare solo il portfolio non basterà ecco per il discorso che comunque cerchiamo sia dei professionisti sia delle persone con cui possiamo interagire, lavorare, scherzare e collaborare in futuro magari su più progetti.
Non mettiamo obblighi di presenza. Il lavoro avviene principalmente da remoto. Se poi vuoi passare e lavorare in ufficio ti accogliamo a braccia aperte ma in genere lavori per obiettivi e a progetto e il coordinamento giornaliero/settimanale dipende dal progetto o dalle sue fasi.
La presenza può essere richiesta ma dipende dal progetto (esempio: lavori su un progetto di produzione video per i social; se ti fa piacere, e se puoi, sarebbe carino anche per te immaginiamo essere presente durante le riprese)
🫰🏻Come viene stabilito il compenso?
Dipende dal progetto, dalla specializzazione, dal contesto aziendale, dall'esperienza della persona e, soprattutto, da una negoziazione con la persona.
Fatte queste premesse, se l'idea di collaborare con noi ti piace, cominciamo con alcune domande.